Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

MILANO, 13 GIUGNO 2017 - CONVEGNI MF: IL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLCI: L’ESECUZIONE DELL’APPALTO: LA COMMISSIONE, LE MODIFICHE AL CONTRATTO, I RIMEDI ALTERNATIVI ALLA GIURISDIZIONE, IL CONTENZIOSO ALLA LUCE DEL CORRETTIVO”

Il Movimento Forense - Sezione di Milano, nell’ambito delle iniziative annuali volte all’aggiornamento e alla formazione professionale organizza il convegno: “Il Nuovo Codice dei Contratti Pubblici: L’ESECUZIONE DELL’APPALTO: LA COMMISSIONE, LE MODIFICHE AL CONTRATTO, I RIMEDI ALTERNATIVI ALLA GIURISDIZIONE, IL CONTENZIOSO ALLA LUCE DEL CORRETTIVO”, che si terrà il 13 giugno 2017, ore 14.00-18.00, presso la sede di ANCI Lombardia, in via Rovello n. 2, Milano.

L’evento, aperto a tutti gli operatori del diritto, ai rappresentanti degli Enti locali e delle società pubbliche, alla comunità accademica e ai rappresentanti delle Istituzioni in genere, si pone l’obiettivo di analizzare, con taglio pratico, le principali novità introdotte dal Codice dei contratti pubblici di cui al decreto legislativo n. 50/2016 pubblicato in Gazzetta ufficiale il 18 aprile 2016 e le modifiche introdotte dal correttivo.

L’incontro formativo, che costituisce il quinto modulo del programma, si articolerà in più sessioni:

  1. “La commissione di aggiudicazione” esaminerà le disposizioni che regolamentano la composizione e i poteri della commissione di aggiudicazione;
  2. Le modifiche al contratto” esaminerà l’art. 106 del D.lgs 50/16;
  3. I rimedi alternativi alla giurisdizione” si soffermerà sulle forme di composizione dei conflitti diverse dal procedimento giudiziario;
  4. Il contenzioso” esaminerà la disciplina processuale specifica per il ricorso in materia di contratti pubblici.

Dopo il doveroso inquadramento normativo di carattere generale, i temi saranno trattati con un taglio pratico, in modo da consentire ai partecipanti di acquisire nozioni utili per l’aggiornamento professionale.

In quest’ottica, proprio al fine di favorire l’interlocuzione, sarà dato ampio spazio - come di consueto - alle domande e alle richieste di chiarimenti, così da connettere proficuamente tutte le relazioni con l’esame di casi concreti, analizzati alla luce della più recente giurisprudenza in materia.

Partecipazione gratuita - 90 posti disponibili

Iscrizioni via mail : movforensemilano@gmail.com

PER STAMPARE LA LOCANDINA CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine