Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

MILANO, 12 MARZO 2018 - CONVEGNO MF: AVVOCATO DIGITALE 4.O.: NORMATIVA, PRASSI, GIURISPRUDENZA E DEONTOLOGIA

CONVEGNO DEL MOVIMENTO FORENSE MILANO

 

12 marzo 2018, ore 14.00 – 18.00

ANCI Lombardia, Via Rovello, Milano

 

AVVOCATO DIGITALE 4.O.:

NORMATIVA, PRASSI, GIURISPRUDENZA E DEONTOLOGIA

 

L’attività formativa - già organizzata, in materia analoga, con successo dal Movimento Forense, negli ultimi anni, presso numerosi Fori sul territorio nazionale - costituirà per i partecipanti un prezioso supporto tecnico-giuridico, fornendo indicazioni applicative utili e pratiche anche sulla normativa, che ha introdotto fondamentali novità in tema di poteri di autentica dell’avvocato e di Processo Civile Telematico.

Verranno trattati temi molto discussi in ambito processuale e particolarmente interessanti per la pratica quotidiana dei Colleghi: la conservazione dei documenti informatici, il regolamento europeo sulla protezione dei dati, la fatturazione elettronica, il deposito telematico in cloud, la firma remota.

Ampio spazio sarà dedicato anche ai profili di deontologia, trattati specificamente dall’avv. Renato Laviani, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

In questa prospettiva, l’iniziativa si caratterizza per la concreta possibilità data ai partecipanti di acquisire nuove conoscenze e approfondire le nozioni in materia di Processo Telematico, utili al perfezionamento delle competenze professionali.

Gli argomenti verranno trattati secondo la metodologia didattica della “lezione frontale” ad opera dei relatori, i quali si avvarranno della proiezione di slides nel corso dei loro interventi, al fine di rendere ancor più completa l’esposizione a beneficio dei partecipanti, anche con l’illustrazione di specifici casi pratici. Al termine delle relazioni, verrà dato ampio spazio alle domande e alle richieste di approfondimenti ulteriori.

Interverranno al Convegno - per l’introduzione e i saluti - il Presidente della Sezione MF di Milano, Avv. Antonino La Lumia, e - successivamente - i Relatori di grande esperienza in materia di Processo Telematico, quali l’Avv. Edoardo Ferraro, Co-Responsabile del Dipartimento Nazionale di Giustizia Telematica del Movimento Forense e coordinatore di “Foro Telematico” (blog in materia di PCT del Movimento Forense), l’avv. Giuseppe Vitrani, membro del Direttivo del Centro Studi Processo Telematico, l’Avv. Pasquale Orrico (già Relatore in precedenti convegni in materia di PCT); interverrà anche il Dott. Dario Didoné, esperto di informatica.

PER STAMPARE LA LOCANDINA CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine