Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

MILANO, 12 APRILE 2018 - CONVEGNO MF: IL DIRITTO ALIMENTARE TRA TUTELA DEL CONSUMATORE E POLITICHE COMMERCIALI

IL DIRITTO ALIMENTARE TRA TUTELA DEL CONSUMATORE

E POLITICHE COMMERCIALI

12 aprile 2018 / ore 13.45 – 17.45

Salone Valente, Palazzina ANMIG, Via Freguglia 14, MILANO

Il MOVIMENTO FORENSE Sezione di Milano, nell’ambito delle iniziative annuali volte all’aggiornamento e alla formazione professionale, organizza un evento formativo sul diritto alimentare.

L’evento, aperto a tutti gli operatori di diritto, alla comunità accademica e agli addetti ai lavori, si pone l’obiettivo di analizzare la normativa europea e nazionale in materia di sicurezza alimentare, l’evoluzione della disciplina sulla qualità e sulla sicurezza dei prodotti agroalimentari, l’utilizzo degli OGM e dei fitofarmaci, e gli effetti delle contaminazioni in agricoltura sull’organismo umano. L’evento ha, inoltre, l’obiettivo di esaminare il sistema sanzionatorio per i reati relativi agli alimenti.

Modereranno l’evento l'Avv. Annapaola Pozzi, Responsabile del dipartimento di diritto civile del Movimento Forense Milano e l’Avv. Roberta Roselli, Movimento Forense Milano.

L’evento formativo si articolerà sotto forma di tavola rotonda, alla quale interverranno:

l’Avv. Antonino La Lumia, Presidente del Movimento Forense Milano, l’Avv. Prof. Fausto Capelli, docente di diritto dell’Unione europea al Collegio Europeo/Università di Parma, il Dott. Alessandro Rota, Presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, la Dott.ssa Anna Chiara Uccellatore, endocrinologa presso l’Ospedale San Raffaele di Milano e nutrizionista, la Dott.ssa Mariarosa Busacca, Presidente della X Sezione Penale del Tribunale di Milano.

Al termine degli interventi, verrà dato ampio spazio alle domande e alle richieste di ulteriori approfondimenti.

PER STAMPARE LA LOCANDINA CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine