Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

MILANO, 6 APRILE 2018 - CONVEGNI MF: L’ALTRO PROFILO DEL DIRITTO DELL’ARTE

L’ALTRO PROFILO DEL DIRITTO DELL’ARTE

Venerdì 6 aprile 2018 (13.00 - 17.00)

ANCI Lombardia - Via Rovello 2

Il MOVIMENTO FORENSE - Sezione di Milano, nell’ambito delle iniziative annuali volte all’aggiornamento e alla formazione professionale organizza il convegno “L’altro profilo del diritto dell’arte”.

L’incontro si propone di fornire una panoramica generale su tutti gli aspetti che coinvolgono il diritto dell’arte sia sotto il profilo sostanziale, civile e penale sia sotto il profilo processuale, nonché di approfondire gli aspetti tecnici relativi all’accertamento dell’autenticità dell’opera attraverso le indagini diagnostiche.

In questa prospettiva, l’evento è pienamente coerente con il dettato del Regolamento per la formazione continua degli avvocati, emanato dal C.N.F., atteso che l’iniziativa si caratterizza per la concreta possibilità data ai partecipanti di acquisire nuove conoscenze ed approfondire le nozioni in materia.

Gli argomenti verranno trattati secondo la metodologia didattica della” lezione frontale” ad opera dei relatori, i quali si avvarranno della proiezione di slides nel corso dei loro interventi, al fine di rendere ancor più completa l’esposizione a beneficio dei partecipanti, anche con l’illustrazione di specifici casi pratici. Al termine delle relazioni, verrà dato ampio spazio alle domande e alle richieste di approfondimenti ulteriori.

Interverranno il Presidente della sezione MF di Milano Avv. Antonino La Lumia e l’Avv. Elisabetta Silva presidente della sezione di Milano di ADGI; successivamente relatori di grande esperienza in materia: l’avv. Gloria Gatti, già relatrice in numerosi convegni), il Prof. Avv. Guido Carducci, esperto in diritto internazionale dell’arte, l’avv. Pasquale Orrico, esperto e relatore in molteplici convegni in tema di mediazione, l’avv. Alessia Panella esperta in diritto penale dell’arte, il Prof. Ing. Maurizio Seracini, luminare in tema di diagnostica e il dott. Giacomo Nicolella Maschietti, giornalista specializzato in mercato dell’arte.

PER STAMPARE LA LOCANDIN CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine